Prosegue la stagione teatrale 2024/2025 del teatro Traetta a Bitonto e conferma un cartellone che coglie in pieno il favore del pubblico. La rassegna per il welfare culturale (4 spettacoli scelti per coltivare consapevolezza e benessere attraverso esperienze artistiche e culturali) porta in scena La madre di Eva, con Stefania Rocca , il prossimo 15 gennaio alle ore 21.00 .
Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Silvia Ferreri, finalista al premio Strega nel 2018, lo spettacolo è un dialogo coraggioso sulla maternità contemporanea e sull’amore.
Una madre si rivolge alla figlia all’interno di una clinica serba, dove dietro una porta vengono ultimati i preparativi della sala operatoria. Eva, che ha appena compiuto diciotto anni, attende con ansia l’intervento che le permetterà di cambiare sesso e diventare ciò che ha sempre desiderato: un uomo.
In un dialogo surreale senza risposte, sospeso tra l’immaginato e il reale, la madre racconta la loro vita fino a quel momento. Un viaggio costellato di amore e odio, sensi di colpa, paure, desideri e speranze.
Un tema che attraversa tante incertezze del nostro tempo e attraverso diversi linguaggi (cinema, visual art, teatro e letteratura) immerge lo spettatore nei flussi di coscienza dei personaggi principali, nei loro sogni e incubi.
Un viaggio attraverso il tema dell’identità di genere. Una proposta rilevante che porta in città protagonisti di spicco del panorama teatrale nazionale.
BIGLIETTI A PARTIRE DA 10 EURO