Un nuovo appuntamento importante in diretta streaming giovedi 16 Maggio sul portale www.radio00.it e sulla nostra pagina Facebook ufficiale (“daBitonto“). Si terrà presso l’auditorium “Degennaro” nei pressi della Basilica dei SS. Medici di Bitonto, uno spettacolo organizzato dal Gruppo Accoglienza Bambini Bielorussi che con la propria associazione opera nel campo dei progetti di risanamento dei bambini bielorussi.
La missione che si è posto il gruppo, è quella di contribuire al miglioramento della salute fisica dei bambini facendo trascorrere loro un periodo di vacanza nelle nostre città, infatti da vari studi è stato evidenziato che soggiornare anche per breve tempo in zone non contaminate e alimentarsi con cibi privi di radionuclidi permette di ridurre dal 30% al 50% la radioattività assorbita dai bambini, diminuendo così il rischio di essere colpiti da tumori, leucemie ed altre patologie direttamente connesse.
E a tutto questo è stata affiancata una attività teatrale che sta girando tutta l’italia con ottimi successi di pubblico e di critica dove si possono ammirare dei veri e propri spaccati di vita, interpretata appunto dai bambini e non solo, che almeno per un periodo di tempo vengono distolti dalle problematiche serie della loro vita in quei paesi colpiti dal famoso disastro di Chernobyl del 1986.
L’appuntamento è, quindi, per le ore 19.00 in diretta streaming, con la possibilità, essendo uno spettacolo di beneficienza, di contribuire attraverso tutti i canali disponibili, chiedendo info presso l’auditorium.