Arrivano le prime anticipazioni sulla nuova stagione 2022/2023 del Teatro Traetta a cura del Comune di Bitonto e del Teatro Pubblico Pugliese.
Due le produzioni realizzate direttamente dal teatro bitontino: “Vivo sempre gettato nel futuro”, performance basata sull’appassionante primo tempo della vita di Pier Paolo Pasolini, con Raffaello Fusaro e “Ombra cara amorosa”, omaggio al genio musicale di Tommaso Traetta nel 250° anniversario della prima rappresentazione dell’Antigona, con Elisa Barucchieri e Rossella Giugliano.
Ad arricchire la proposta, che sarà presentata nella sua interezza dopo la pausa estiva, ci saranno, tra gli altri, ”Il malato immaginario”, il capolavoro comico di Molière, di e con Emilio Solfrizzi, “Persone naturali e strafottenti”, l’opera di maggiore successo di Giuseppe Patroni Griffi, con Marisa Laurito e “La corsa dietro il vento”, ispirato ai racconti di Dino Buzzati, con Gioele Dix.
Comune e Teatro Pubblico Pugliese sono al lavoro per definire entro il mese di settembre tutti i dettagli della stagione teatrale, evento molto atteso dalla città ed espressione di una cultura che si trasforma in occasione di crescita per la comunità anche sotto il profilo sociale. Il teatro, dunque, luogo di conoscenza e incontro, osservatorio e anima della città.