Oggi alle ore 18 al Torrione Angioino la tappa finale del “mini tour” in provincia di Bari di Filippo Torrigiani, autore di “Nel paese dei balocchi”, libro di denuncia contro il gioco d’azzardo. Alla presentazione del volume, insieme a Torrigiani il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l’Assessore alla Legalità della Provincia di Pisa, Gabriele Santoni, e il Vice presidente nazionale di Avviso Pubblico, Mimmo Stufano.
“Nel paese dei balocchi” affronta il tema del gioco d’azzardo, esaminando il fenomeno dal punto di vista sociale, culturale e normativo, e approfondisce gli ambiti di possibili interventi sia a livello normativo che socio-sanitario.
Il Vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico (Associazione nazionale che riunisce più di 200 soci tra Comuni, Province e Regioni per la formazione civile contro le mafie) presenterà la campagna “Mettiamoci in gioco” finalizzata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e degli amministratori di enti locali sul fenomeno della ludopatia.