A luglio con il suo inedito “Fatico a scegliere” era riuscito a conquistare la giuria de “La Nota d’Oro”. Ora, a meno di due mesi di distanza, Luigi Bianco torna a festeggiare un successo: il primo premio al “Microfono d’Oro 2018”.
La manifestazione, giunta alla sua VI edizione, è una grande vetrina artistica per scoprire nuovi talenti della musica, in contatto con le più Grandi Case discografiche Major e Radio Nazionali.
Un’occasione golosissima per i cantanti italiani e non solo, che non hanno potuto non partecipare al concorso. Oltre 70 i concorrenti, provenienti addirittura anche da Russia e Romania.
Con la sua interpretazione del brano “Guardastelle” di Bungaro, però, Luigi Bianco è riuscito a battere tutti i suoi rivali e conquistare la vittoria nella categoria “Giovani” (cantanti dai 16 ai 36 anni).
Insieme al trofeo, per lui in premio la partecipazione alle audizioni X-Factor Romania 2019, un invito ufficiale al Bucharest in Music 2019 e un contratto discografico e di management con la Divas Music Production, la casa discografica indipendente di Gabriela Serban. Oltre che la grande emozione di essersi potuto confrontare con grandi professionisti e aver potuto imparare da loro.
Durante la “tre giorni” a Sperlonga (in provincia di Latina), il bitontino ha potuto infatti seguire gli stage dell’organizzatore del concorso, Rocco Palazzo, e di Enzo Campagnoli, direttore d’Orchestra Sanremo Rai – Mediaset Vocal Coach Amici e Pequenos Gigante.
Proprio quest’ultimo ha presieduto la giuria della gara, composta anche da: Rumiana Nacheva dalla Bulgaria, Giornalista e Presidente Festival Silver Yantra; Vittoria Baccari, Musicista e Vocal Coach; Gabriela Serban, manager Divas Music Production, Ideatore e organizzatore Festival International de Canto Pop “Bucharest in Music “, produttore discografico, talent scout, artist promoter e referente per la Romania del Microfono D’Oro; Jana Manira, Attrice, Cantante e titolare accademia di Musical e Recitazione; Antonella D’Agostino, regista e scrittrice; Tina Carano, insegnante di canto.
Per Luigi, però, le emozioni non finiscono qui. Il 21 settembre infatti sarà pubblicato su tutti i digital store il suo inedito “Fatico a scegliere”. Il videoclip sarà disponibile due giorni dopo su youtube.
Qui un assaggio del suo brano: