Cinque lezioni di chitarra ed un corso di astronomia con quattro incontri tra teoria e laboratorio, sono i prossimi appuntamenti in programma a Bitonto con l’Associazione Argonauti.
Le iscrizioni sono aperte a tutti. Si parte con il corso pratico di chitarra a cura del chitarrista Antonio Lovascio che si svolgerà dal 7 aprile 2015, con inizio alle ore 19 alla “Libreria del Teatro”.
Nelle cinque lezioni, in realtà 90 minuti circa (a lezioni) di divertimento e creatività, saranno coinvolti ragazzi dai 16 in su.
Dal 10 aprile 2015, invece, alle ore 18.30 nella stessa libreria prenderà il via il corso di astronomia “Viaggio ai confini dell’universo” a cura dell’astrofilo e divulgatore scientifico Marco Rondinelli che accoglierà chiunque sia interessato purchè di età dai 10 anni in su.Attraverso immagini e filmati saranno trattate le teorie sull’origine e l’evoluzione dell’universo fino ad arrivare al sistema solare, cercando di comprendere come sia nata e si sia evoluta la vita sulla Terra e se è possibile l’esistenza di altre forme di vita nel cosmo, come le recenti scoperte di esopianeti sembrano indicare.
Nello specificico il corso prevede 4 lezioni di teoria e una di laboratorio della durata di circa 1 ora e mezza ciascuna.
Nel laboratorio sarà possibile vedere i diversi tipi di telescopio esistenti e si realizzerà qualcosa di pratico.Per informazioni e dettagli su entrambi o un solo corso contattare l’Associazione Argonauti: 393 552 9157 o via email argonauti2014@gmail.com o sulla pagina Facebookwww.facebook.com/associazioneargonauti.
Per le iscrizioni ci si può rivolgere direttamente presso alla Libreria del Teatro, in Largo Teatro n. 7 – Bitonto.