Torna a Bitonto il Luce Music Festival. Dopo gli emozionanti live alla Masseria Lama Balice di Colapesce Dimartino, Fulminacci, Ghemon e Francesco De Gregori, dopo aver accolto a Fasano Gianna Nannini e ammirato le magie sonore al pianoforte di Ludovico Einaudi tra le pietre a secco dello Jazzo Pantano nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Luce Music Festival prosegue il suo viaggio e ritorna in città.
Si terrà nuovamente alla Masseria Lama Balice l’ultimo appuntamento della rassegna musicale estiva, con l’esibizione della Rimbamband. Sarà la loro comicità, il 6 settembre, a far calare il sipario sul festival, recuperando la data inizialmente prevista per il 19 luglio (i biglietti acquistati per la data del 19 luglio sono validi per la data del 6 settembre. È possibile richiedere il rimborso entro il 28 agosto 2021 secondo le procedure riportate qui: (www.ticketone.it/covid19 ).
Ma, prima della data conclusiva del 6 settembre, la rassegna itinerante pugliese si sposta lì dove tutto ebbe inizio nel 2018: la Banchina San Domenico di Molfetta. Fresco di successo con il suo programma su RaiTre “Via dei matti numero 0“, stasera Stefano Bollani porterà a Luce Music Festival il suo nuovo show fra musica jazz e improvvisazione, come sempre con un tocco di ironia. Sempre a Molfetta si esibiranno il 2 settembre, anche gli Psicologi, giovanissimo duo rap nato sull’asse Roma-Milano e scovato da quella Bomba Dischi che ha portato al successo Calcutta. Il 3 settembre è la volta una delle penne più raffinate della scuola cantautorale romana: Niccolò Fabi.
Ricapitolando, riportiamo qui di seguito il calendario delle ultime date:
Mercoledì 1 settembre
Banchina San Domenico – Molfetta (BA) STEFANO BOLLANI
Giovedì 2 settembre
Banchina San Domenico – Molfetta (BA) PSICOLOGI
Venerdì 3 settembre
Banchina San Domenico – Molfetta (BA) NICCOLÒ FABI
Lunedì 6 settembre
Masseria Lama Balice, Bitonto (BA) RIMBAMBAND