Domani sera, nel centro storico di Giovinazzo, si terrà la settima edizione della Notte Bianca della Poesia, un evento patrocinato da Regione Puglia e Comune di Giovinazzo e ideato da Nicola de Matteo, anima dell’Accademia della Cultura e dei pensieri del Mediterraneo.
Per il settimo anno consecutivo il bel centro storico della cittadina vedrà, a partire dalle 20, le sue corti e i suoi palazzi storici riempirsi di arte e cultura, grazie ai tanti scrittori, poeti e semplici cultori ed appassionati che parteciperanno alla manifestazione. Tre sono le location che ospiteranno gli autori: Palazzo Messere, in via Santa Maria degli Angeli, l’Hotel S.Martin in via San Domenico e Sala San Felice, presso l’omonima piazza.
Tra gli autori ci saranno anche alcuni bitontini. Partecipa all’iniziativa, infatti, anche il Cenacolo dei Poeti e l’associazione Mò Heart. Coordinati da Nicola Abbondanza saranno chiamati a leggere i propri testi Mariolina Acquafredda, Damiano Bove e Tina De Santis, Nicola Dell’acqua, Grazia Montanari, Federica Monte, Alessandro Robles, Diana Taccogna e Matteo Vacca. Il loro turno sarà a Palazzo Messere alle 22.30.