La storica cornice di piazza Cattedrale si prepara ad accogliere un evento imperdibile nell’ambito delle iniziative di Bitonto Estate 2024. Stasera, a partire dalle 20.30, la blasonata cover band di Vasco Rossi, I Komandanti, farà vibrare l’anima della città con il loro travolgente tributo al rocker di Zocca.
I Komandanti, nati 12 anni fa da un’idea del leader e voce della band, Gitano, sono oggi una delle cover band di Vasco Rossi più acclamate in Italia. Con centinaia di live all’attivo e tantissimi eventi sia in locali che in piazze, la band pugliese ha saputo conquistare il cuore dei fan, registrando ormai sempre il tutto esaurito.
Non solo musica per I Komandanti, ma anche tanto impegno nel sociale. Numerose le collaborazioni con i musicisti di Vasco Rossi e le attività benefiche, come il sostegno a Save the Children per aiutare una bambina del Nepal, le serate in beneficenza per la SLA e le donazioni a favore di associazioni pugliesi come l’Agebeo di Bari, che supporta bambini in difficoltà.
L’evento di oggi, come sottolineato dal presidente dell’Arci Vitium, Giuseppe Fioriello, “rientra nell’ambito di una serie di iniziative di promozione sociale e culturale che l’associazione Arci Vitium intende fare sul territorio comunale con attività di carattere ricreativo, ambientale e di sensibilizzazione“. Piazza Cattedrale, un gioiello di bellezza artistica e architettonica, sarà il centro di queste iniziative, con l’obiettivo di creare una comunità inclusiva e coesa.
“Insieme alle attività insistenti, con lo spirito di fare PIAZZA cioè COMUNITÀ, vogliamo avviare un processo di inclusione e non esclusione, con una seria programmazione con l’Amministrazione comunale, e, soprattutto, senza sterili campanilismi. Perché la Piazza è di tutti” ha dichiarato Fioriello.
Un’occasione unica per godere di una serata di grande musica e al contempo sostenere importanti cause sociali, in un contesto di rara bellezza.