Gli allievi della scuola “Balletto in” hanno partecipato al concorso internazionale “Gran premio della danza”, la cui tappa pugliese è stata il 21 maggio presso il Teatro Nuovo di Martina Franca, e hanno registrato il primo e secondo posto.
Il concorso si svolge nell’arco dell’anno accademico con tappe e selezioni nelle più importanti regioni d’Italia e i primi, secondi e terzi posti di tutte le tappe e categorie concorrono nella finale di Rieti, che si terrà questo dicembre e dove verranno assegnati solo i relativi primi posti assoluti.
Non è la prima volta che la suddetta scuola di danza vi partecipa. Infatti, «nel 2015 –ci ha raccontato la direttrice artistica Maria Rosaria Cuoccio-, abbiamo concorso con un passo a due nella sezione juniores contemporaneo e abbiamo vinto il primo posto alla finale di Rieti».
«Quest’anno, abbiamo presentato un passo a due per la categoria juniores contemporaneo con Michela Aresta e Rosmara Sorgente vincendo il primo posto e in quella di gruppo contemporaneo seniores con gli allievi più grandi vincendo il secondo posto».
Tale gruppo è formato da: Riccardo Lasorsa, Manuela Vacca, Annarita Turturro, Miriana Di Cagno, Martina Toscano, Chiara De Renzio, Fabiola Aresta, Mara Vacca, Chiara De Pasquale, Maria Antonietta Distaso, Loredana Cannito, Valentina Cortese e Dorotea Coviello.
«Le coreografie, entrambe classificatesi per la finale di Rieti, sono state preparate dal maestro di danza contemporanea Vincenzo Lacassia con la mia supervisione».
I ragazzi sono stati sottoposti al giudizio della giuria composta da: Steve LaChance, Alessandro Rende, Clarissa Mucci, Mia Molinari e Macia Del Prete.
“Balletto in” non si ferma qui. «Il saggio finale –ha concluso Maria Rosaria- si terrà il 26 giugno allo Showville di Bari e presenteremo il “Piccolo Principe“, la cui tematica è molto vicina alla nostra scuola».