Fuori ora “L’Estate sulla pelle” su tutte le piattaforme digitali. È il nuovo singolo del gruppo “Flowers for Boys”, di cui fa parte il bassista bitontino Federico Marinelli (in arte Ram_def), il chitarrista Carlo Candelora (Charles Kendl), il batterista Fabio Casadibari e il cantante Marco Vino.
“Stiamo registrando numerosi ascolti -racconta il bassista-, abbiamo raggiunto in brevissimo tempo 10 mila interazioni sul relativo reel di Instagram e molti stanno usando la canzone nelle loro stories, il che già di per sé ci fa estremamente piacere perché scelgono di associare un’immagine, un ricordo della loro giornata, al nostro brano”.
Buona, dunque, la risonanza che il singolo avuto dallo scorso 16 luglio, data della sua pubblicazione. È stato prodotto dal chitarrista del gruppo Kendl Charles ai Kendl Studios di Capurso.
L’Estate sulla pelle è nata strumentalmente alla vigilia del primo lockdown. Invece, “Il testo è stato scritto a metà estate successiva – aggiunge il bassista-. Quella che traspare è una sensazione strana, un misto tra sollievo che la situazione fosse migliorata ma anche la consapevolezza che sarebbe stata un’estate complessa con ancora i fantasmi della pandemia”.
Insomma, un brano “Un po’ malinconicamente ottimista”. Dopo i primi buoni ascolti, il futuro di questo brano si prospetta roseo perché farà parte, insieme ai singoli di altri giovani artisti emergenti italiani, di una compilation “Il coraggio di dire io” nella playlist del MEI (Meeting Etichette Indipendenti).
L’emozione del gruppo brit indie pop, con influssi house e techno -che dalla fine del 2019 fa musica- è tanta: “Poter condividere una parte di te è sempre un qualcosa che ti elettrifica. Farlo poi dopo questi mesi difficili per tutti, utilizzando come tema l’estate, è un inno all’ottimismo”.
Dalle parole del bitontino Federico Marinelli vien fuori tutta l’energia del gruppo che ha dei progetti per il futuro: “Sono in programma diverse serate che annunceremo tra un po’. In più, ci sono altri singoli in lavorazione. Contiamo di pubblicarne un altro il più presto possibile”, conclude.
Per ascoltare il brano basta cliccare qui: https://open.spotify.com/track/5Fhd1asfaciSF8QzmIMxUx…