Nello storico edificio dell’Asp “Maria Cristina di Savoia” il 21 Dicembre si è svolta, come consuetudine “La festa di Natale” con la presenza dei piccoli ospiti del Centro Socio educativo diurno e delle loro famiglie.
Ad allietare la festa sono intervenuti gli alunni della classe II^ dell’Istituto Comprensivo “Aristide Gabelli” di Santo Spirito (BA), guidati dalle loro insegnanti Daniela Sirleto e Annalisa Marinelli.
Nell’ambito del progetto “Un dono per l’altro” hanno contribuito a rendere la festa ancora più speciale. Ogni bimbo si è reso protagonista di un gesto d’amore donando un pensiero ad un altro bimbo.
La parte liturgica è stata curata da don Massimo della Cattedrale di Bitonto. Insieme, durante la processione per la nascita di Gesù Bambino, i nostri bimbi hanno addobbato l’albero di Natale con tante stelle su cui hanno scritto le loro preghiere e il loro augurio per questo Santo Natale.
L’importanza della condivisione e del dono è stata sottolineata dal Presidente dell’ASP Prof. Vito Masciale e nei saluti del Sindaco di Bitonto dott. Michele Abbaticchio.
Alla festa hanno partecipato i rappresentanti sindacali della CISL e della UIL, sia regionali che nazionali, che con la loro presenza hanno sostenuto i lavoratori in questo particolare momento di crisi dell’Ente.
Un ringraziamento particolare è rivolto ai lavoratori del Centro Studi Componenti per Veicoli dell’Azienda Bosch di Bari che anche quest’anno ha reso il Natale dei nostri bimbi ancora più gioioso, e a “Campanellino” che ha curato l’animazione della festa.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare“.
Questa citazione di Madre Teresa di Calcutta rispecchia la passione e la dedizione di tutta l’equipe del Centro Socio Educativo Diurno che, quotidianamente, sostiene i bimbi nel percorso di crescita e supporta le loro famiglie garantendo una società del benessere.