Spazi immaginari che divengono realtà. Ispirazioni di design che sostengono la creazione di inattesi ambienti abitabili e sorprendenti effetti visivi.
Tutto questo e molto di più ha cominciato ad accadere mercoledì scorso, nella meeting room dello showroom Ellegidue a Bitonto, in cui ha preso vita il primo appuntamento con l’ispirazione e il design curato dal gruppo Ellegidue, riservato ad architetti e designer.
Un importante incontro di formazione tenuto da Antonio Menegatti, managing director de Linvisibile e Valentina Maccarelli, sales executive per il centro sud del prestigioso brand italiano che realizza un sistema di porte di design a filo muro e su misura capaci di concretizzare atmosfere magiche, raffinate e preziose.
Un brand importante che ha scelto Ellegidue per il suo terzo evento di formazione in Italia dopo Roma, Lugano e prima dell’ultimo appuntamento a Torino.
Abbiamo chiesto a Valentina Maccarelli cosa ha spinto il marchio a scegliere Bitonto ed Ellegidue come sede d’elezione sia per l’esposizione che per gli eventi di formazione: ” La scelta di Ellegidue per il brand è stata fatta perché questo showroom è innovativo, moderno, in ascesa. Rappresenta per noi un rivenditore avanzato, quindi con una capacità di visione che lo avvicina alle avanguardie e una mentalità che non è solo di vendita.
E’ uno tra i cinque showroom in Italia per Linvisibile, che è un’azienda assolutamente custom sia per misure che per rifiniture e servizi offerti nelle fasi di progettazione, logistica, installazione, manutenzione e post vendita. Un marchio in cui il punto forte è quello che non vedi.”
Autentico dono di un pomeriggio ricco di sollecitazioni e attivazioni, l’intervento della designer d’interni e di prodotto Camilla Bellini, design blogger capace di risvegliare il contatto profondo tra il bisogno vitale di bellezza e l’attenzione a tutto ciò che non si allinea al convenzionale e anima la meraviglia.
Ha concluso l’incontro un piacevole momento aperitivo, tra soluzioni e complementi di design in mostra.
E se tutta la bellezza che questo showroom espone rappresenta la punta visibile di un progetto di fornitura che ha saputo credere con lungimiranza, già 30 anni fa, non unicamente nelle ceramiche, il plus offerto al territorio con la formazione, l’incontro, lo scambio e la creazione di reti di professionisti e creativi del settore realizza la vincente virata al futuro di una realtà che ha ancora tanta energia da far splendere.