“Il cuore. È intorno al cuore che ruota tutto questo libro.
Cuore della poesia, cuore materno, infine luoghi del cuore.
Sono i luoghi dove – forse solo per qualche giorno o per qualche ora – siamo stati veramente noi stessi, dove abbiamo vissuto le esperienze più fondamentali della nostra vita, dove abbiamo incontrato persone che ci hanno fatto crescere e cambiare, dove ci è stato dato, per un istante, di sentirci lietamente, definitivamente vivi e completi”.
Con queste parole del Prof. Giovanni Romano, vogliamo presentarvi il nuovo lavoro di Angela De Leo, scrittrice e critico letterario, dedicato alla scrittura di Vittorino Curci, poeta e musicista, dal titolo I LUOGHI DEL CUORE – una sola musicapoesia o il contrario – edito da SECOP edizioni.
Un libro che viaggia tra saggio e antologia su Vittorino Curci e sulla sua poetica dal Novecento fino ai nostri giorni con un suo passo nel prossimo futuro, per lasciare il testimone ai giovani che lo scriveranno e scriveranno altre poesie in termini del tutto nuovi con qualcosa di antico.
Per scoprire I LUOGHI DEL CUORE, basta partecipare alla Serata/Evento che si terrà sabato 10 maggio 2025, con inizio alle ore 18.30, presso la Libreria del Teatro di Bitonto (Largo Teatro Umberto I, 7), dove Angela De Leo e Vittorino Curci dialogheranno sul tema della scrittura poetica.
La serata sarà moderata da Raffaella Leone, PR della SECOP edizioni.