Lunedì 19 settembre, nel Torrione Angioino, alle 19.30 si inaugura una mostra di artisti messicani della Asociación de la Plástica de Monterrey, con il tema “Deserto del nord del Messico“.
La mostra, curata da Yanira Delgado, sarà presentata da Armand Soppi della Gallery Atelier Casa Mexicana nata nel 2006 per favorire lo scambio culturale tra Puglia e Messico.
Il Messico è infatti ricco non solo di arte, cultura e storia, ma anche di suggestivi paesaggi, poco conosciuti, tra cui i deserti del nord del Messico che comprendono Baja California, Sonora, Chihuahua, Coahuila, Nuevo Leon e lo stato di Tamaulipa
Dello stato di Nuevo Leon sono gli artisti della Asociación Plastica de Monterrey, ognuno dei quali, con il suo stile ha voluto fare conoscere di più questi luoghi, spesso apparsi in scene di famosi film western americani. Il visitatore così potrà apprezzare 28 opere, con cui ogni artista ha cercato di regalare un piccolo scorcio di Messico del Nord.
La mostra sarà visitabile fino al 30 settembre tutte le mattine dalle 9.30 alle 13.30, mentre la sera dalle 16.30 alle 20.30 il lunedì, martedi, mercoledi, giovedì e domenica. Dalle 16 alle 22 il venerdì e il sabato.
L’ingresso è libero.
Info: 345 2222464