E’ in programma a Bitonto dal 26 agosto al 1 settembre il festival nazionale di teatro ragazzi Ti Fiabo e Ti Racconto con una Edizione Speciale, la ventunesima. Il festival è organizzato da Teatrermitage con il sostegno del Comune di Bitonto, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese.
A partire da lunedì 22 agosto sarà attiva nei punti vendita del festival e attraverso il circuito bookingshow.it la prevendita degli abbonamenti ai quattro spettacoli a pagamento in programma dal 29 agosto al 1 settembre presso l’Atrio della Scuola Elementare Fornelli e nell’ordine: Pi..Pi..Pinocchio, Peter Pan, Nella Cenere – Cenerentola e Il Pifferaio di Hamelin.
Anche quest’anno Ti Fiabo e Ti Racconto offrirà un ricco cartellone di spettacoli e animazioni rivolti alle famiglie e non solo. Ad anticipare il festival, come di consueto, il prologo ”Le Strade che Ridono” in programma il 26 e il 27 agosto con un fitto calendario di eventi diffusi e novità.
Venerdì 26 agosto numerosi gli appuntamenti ad ingresso gratuito, nel centro storico mentre sabato 27 agosto il festival andrà in trasferta con ”Le strade che Ridono ….nel Bosco Incantato” dove con un biglietto unico simbolico, si potrà assistere a tanti spettacoli teatrali e musicali e prendere parte alle escursioni guidate della “Notte Bianca del Bosco di Bitonto”.
Dal 29 agosto al 1 settembre Ti Fiabo e Ti Racconto entrerà nel vivo e si trasferirà presso l’Atrio della Scuola Elementare Fornelli che sarà trasformato per l’occasione in un grande teatro all’aperto. L’inizio degli spettacoli è previsto alle ore 20.45, con ingresso a pagamento.
Il Festival presenterà quattro imperdibili spettacoli di grande impatto visivo, come da tradizione, messi in scena da alcune tra le più importanti compagnie italiane di teatro ragazzi ed ispirati alle più belle fiabe classiche. Lunedì 29 agosto sarà la fiaba più amata dai bambini ad aprire il festival. In scena Pi…Pi…Pinocchio della compagnia Tieffeu di Perugia, martedì 30 agosto si volerà verso l’isola che non c’è con Peter Pan della compagnia lombarda Eccentrici Dadarò, mercoledì 31 agosto l’invito è al ballo con Cenerentola con lo spettacolo Nella Cenere della compagnia I Teatrini di Napoli ed infine giovedì 1 settembre ci salverà dall’invasione di topi Il Pifferaio di Hamelin, allestito dalla compagnia Teatro Verde di Roma, per chiudere in bellezza la kermesse bitontina dedicata al teatro ragazzi.
Dal 22 agosto sarà possibile acquistare gli abbonamenti presso i due punti vendita del festival: a Bitonto presso la Libreria Hamelin in Via L. D’Angiò, 9 (ore 18.00-20.30) e a
Molfetta presso la sede degli organizzatori SpazioLeArti in via Pia 57 (ore 18.00-20,30), entrambe vivamente consigliate per una guida all’acquisto dei posti su pianta numerata. Sarà inoltre attivo il circuito Bookingshow per acquisti online o rivendite autorizzate.
La vendita dei biglietti giornalieri sarà effettuata a partire dal 29 agosto presso il Botteghino della Scuola Fornelli o attraverso il circuito bookingshow.it.
?
Informazioni sul programma, sulle prevendite e le modalità d’acquisto sono disponibili sul sito web www.tifiaboetiracconto.it – Segreteria del festival : 340.8643487 – 080.3355003