All’interno della città di Ruvo di Puglia si è tenuto il 23 luglio il 1^ “Challenge delle Cattedrali – XCC” in notturna, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “TALOS” e dall’unione sportiva Acli.
Gli atleti hanno percorso in sella alle loro biciclette il centro storico della città di Ruvo di Puglia, quello di Bitonto lo scorso 30 giugno e calcheranno anche le vie storiche di Giovinazzo il prossimo 25 agosto.
Durante la manifestazione l’A.N.F.I. sezione di Bitonto, guidati dal Lgt.c.a. Luigi Noviello, ha presidiato gli incroci e le strade per garantire e infondere sicurezza sia nei cittadini che nei partecipanti.
Particolare anche l’esibizione dei piccoli atleti tra 6 e 12 anni delle categorie Giovanissimi Fci (Federazione ciclistica italiana) e della categoria degli amatori che hanno mostrato le loro doti tecniche, di forza e agilità.
L’iniziativa è stata «fortemente voluta da tutti i componenti delle due associazioni ruvesi e dall’Amministrazione comunale, allo scopo di valorizzare e far conoscere la città a chi parteciperà alla gara e ad accompagnatori, amici e parenti – come riportato nell’articolo di RuvoLive-. Un grande supporto è stato fornito dalle associazioni cittadine che, con il loro prezioso aiuto, rendono possibile la realizzazione di eventi sportivi e non solo».