Una giornata particolare per la rapper bitontina Cekka Ricciardi: oggi, dopo tempo, e “aver raccolto un po’ di pezzi di me” – come ha scritto sui social – esce una nuova traccia, “Du sckaff ‘mbac”.
“Ho sempre questa vocina con me che mi dice ‘Non fermarti mai’ – confessa l’artista -. So chi mi dà l’energia per andare avanti e non mollare”.
Un riferimento al compagno e rapper, scomparso prematuramente, Walino: proprio oggi, alle ore 11 in viale delle Regioni 15, sarà inaugurato il murale realizzato nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana e sociale del quartiere San Paolo “SanPart”. All’inaugurazione parteciperanno l’assessora comunale alle Culture Ines Pierucci e i genitori di Walino.
Il murales, realizzato dallo street-artist riminese Mozone, è dedicato a Nico Antonacci in arte Walino, il rapper barese – amatissimo al San Paolo, quartiere in cui è nato e cresciuto – affermatosi sulla scena rap nazionale e scomparso prematuramente a luglio dello scorso anno.
SanPART, vincitore dell’avviso pubblico “Arte Urbana”, promosso dall’assessorato comunale alle Culture e al Turismo e finanziato con 200mila euro dal POC METRO (scheda POC_BA_I.3.1.m), ha consentito la realizzazione di undici murales (dodici con quello dedicato a Walino) e di laboratori creativi, con la partecipazione di artisti di fama internazionale e il coinvolgimento attivo dei residenti del San Paolo.