Un nuovo appuntamento letterario nell’ambito del progetto nazionale “Bitonto che legge” e di “Bitonto città dei festival: viaggi letterari nel borgo” giunto alla sua VIII edizione, questo pomeriggio alle ore 18.30 nello spazio antistante la Libreria del Teatro.
Una giovane scrittrice terlizzese e attrice in Okiko The Drama Company, Teresa la Tegola presenterà il suo libro “La scelta del dannato” di Gds Edizioni.
LA TRAMA
Il mondo di Yulia si trasforma nell’orrore più puro quando, improvvisamente, il paese in cui vive viene attaccato da creature che fino a questo momento si pensava appartenessero ai racconti della notte: i vampiri. L’inferno scende sulla terra, costringendo la giovane a separarsi dai propri cari e a combattere per riottenere la propria libertà e quelle delle persone che ama. La sua vita però si stravolge completamente quando incontra Ethan, un ragazzo dal carattere volubile che sin da subito si mostra protettivo nei suoi confronti. I due, insieme ad Alex, una giovane combattiva ma con un particolare astio nei confronti di Yulia, e ad altri sopravvissuti, decidono di battersi fino all’ultimo sangue pur di impedire ai vampiri di ottenere ciò che vogliono. Una furente battaglia tra la luce e l’oscurità sta per avere inizio, i racconti biblici si mescolano con la realtà rivelando ai ragazzi le origini del male che li minaccia e mostrando loro l’unica arma che può sconfiggerli. Ma può davvero il male essere sconfitto? In fondo che si tratti di Dio o del diavolo, ognuno di noi non è altro che un burattino nelle loro mani.