“Se non viaggi le cose non accadono”.
Così Lorenzo Scaraggi, fotoreporter e giornalista, ci trasmette la sua idea di “viaggio”.
Il viaggio come territorio di incontro, filosofia di vita. Una cosa della quale non si può fare a meno.
Lorenzo aveva 6 anni quando ha chiesto ai suoi genitori di regalargli un mappamondo.
Nel corso della sua vita quel mappamondo l’ha girato in lungo e in largo, guidato dal Dio del viaggio, attraverso il progetto Vostok100k.
La sua ultima impresa è aver percorso ventimila km in giro per l’Europa a bordo del Vostok 100k, un vecchio camper del 1982.
110 giorni alla ricerca di storie da raccontare, storie di confine.
La mostra ARTE ATTIVA “20 mila km attraverso l’Europa che cambia” racconterà, attraverso gli scatti di Lorenzo Scaraggi, il viaggio intrapreso alla ricerca di storie da raccontare.
La mostra sarà inaugurata domani alle 20.30 a Rigenera, con l’incontro con Lorenzo Scaraggi, fotoreporter/giornalista e Aldo Patruno, direttore generale Turismo, Economia della Cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia.
A seguire (ore 22), il live Concert Woodstock ’69. La band ripropone i pezzi più belli dello storico festival che ha segnato un’epoca. Un’occasione per riascoltare e rivivere i suoni e l’energia dell’atmosfera Flower Power, in una esibizione live piena di sorprese.
L’evento è gratuito ed è organizzato da Associazione Parteciparlando e Rigenera, e promosso dal Csv Centro di Servizio al Volontariato San Nicola.