Con un desiderio d’amore si aprirà il primo appuntamento di FIERO DEL LIBRO di settembre e Piazza Marconi si riempirà di poesia.
Saranno, infatti, due sillogi di poesia illustrata i libri protagonisti del sesto appuntamento del Festival Letterario di Corato, impostato sul geniale gioco di parole che sposta l’attenzione dalla “fiera” alla “fierezza” di essere lettori.
Ideato dalla SECOP edizioni, organizzato, prodotto e promosso dall’Associazione Culturale FOS con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, questa sera, con inizio alle ore 20:00, i poeti Luciana De Palma e Federico Lotito apriranno la serata con il momento del Prologo dedicato al tema specifico.
Sarà la volta di due libri appena pubblicati nella collana “Oltre il Confine” della SECOP edizioni, premiata a livello internazionale, a condurci nella voglia di riscoprire il “nostro” desiderio d’amore: FIORE E CANTO di Luisa Varesano e GLI AMANTI DI NIDAROS di Stefania Colavito e Amalia Tucci.
Non mancherà il momento della lettura di alcuni passi dei libri, affidato alle attrici del Gruppo Arca di Corato, Lia Maino e Rosita Tedone.
Ed infine l’Epilogo, che sarà a cura del giornalista bitontino Mario Sicolo, anche lui poeta dei sentimenti.
L’appuntamento, quindi, è alle ore 20,00 in Piazza Marconi, al cospetto del Teatro Comunale, dove ci sarà ad attendervi Raffaella Leone, per condurvi all’interno dei momenti della serata, e non dimenticate di munirvi di penne per scrivere i vostri desideri da lasciare nel libro/scatola, che diventerà un libro vero!