Massimo Vitali torna in Libreria con il suo primo romanzo per ragazzi e ragazze: “Zeno in condotta” (DeAgostini).
Saranno proprio loro, i giovani lettori, insieme all’autore, i protagonisti dell’incontro in programma questa sera alle 18.30 presso la Libreria Hamelin.
Faranno infatti da moderatori avvicendandosi liberamente e intervistando lo scrittore intorno al libro ( se l’avranno già in questi giorni acquistato in libreria e letto) oppure con domande e curiosità di ogni tipo ( …Vitali è pronto a tutto!)
Quindi cari lettori e lettrici preparate il taccuino con le vostre domande e vi aspettiamo in Libreria!
Età consigliata: da 10 a 99 anni!
Si consiglia di confermare la propria presenza
Tel. 080 3740636
messaggio privato pagina fb ” Libreria Hamelin”
IL LIBRO
Massimo Vitali, mette la sua straordinaria ironia al servizio dei ragazzi raccontando che cosa significa crescere.
Peggio di vivere a Mortenia, per Zeno, c’è solo vivere a Mortenia. Le cose però stanno per cambiare. Andrà alle superiori in una vera città: Ollivud. Si tratta solo di resistere un ultimo anno senza farsi bocciare ad Alkatraz, nome in codice dell’istituto che frequenta fin dall’asilo. Il traguardo non è semplice, alzare le materie sotto per lui è sempre stato un problema… ma questa volta deve farcela, a costo di studiare. Anche perché in fondo, cosa mai potrebbe andare storto quando può contare su grandi amici come Harif, Panci e Bea? Il gioco di squadra rende la squadra vincente. Almeno fino a quando arriva un piccolo imprevisto che potrebbe scombinare il suo piano infallibile: Alma. Una ragazza determinata e brillante che non potrebbe essere più diversa da Zeno, soprattutto per un piccolo dettaglio: lui ama lei, lei ama i libri. Così, per conquistarla, lo studente più pigro e maldestro di Mortenia dovrà mettere in gioco se stesso, fino addirittura ad arrivare a… leggere un romanzo.
L’AUTORE
Massimo Vitali è nato e vive a Bologna. Ha pubblicato per Fernandel Editore il romanzo “L’amore non si dice” e per Sperling & Kupfer “Se son rose” (da cui sono state tratte due pièce teatrali e il film “Nel bagno delle donne” in programmazione su Sky Cinema) e “Il Circolo degli ex”. Insegna scrittura creativa, promuove attività di lettura ad alta voce, cura per le scuole laboratori didattici sulla fantasia .
“Zeno in condotta” ( DeAgostini ) è il suo primo libro per ragazzi e ragazze.