Sono numerose le situazioni di criticità che, nella Villa Comunale di Bitonto, mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini e degli animali.
Abbiamo già affrontato il problema qualche settimana fa, denunciando, attraverso le parole di un nostro lettore, il degrado che affligge la villa comunale, con pericoli derivanti da elementi di ferro arrugginito che sporgono dal terreno, cordoli in marciapiede rotti, arredo urbano divelto.
«Voglio assicurare tutti i cittadini, che dall’ insediamento di questa amministrazione comunale, in villa comunale sono stati effettuati tanti interventi, di natura ordinaria e straordinaria – furono le parole del sindaco e dell’assessore Santoruvo -. Come possono testimoniare numerosi cittadini, settimanalmente mi reco appositamente in villa, in qualità di assessore al ramo, al fine di verificare quali criticità sussistono dal punto di vista dell’arredo urbano, nonché della pulizia».
«Ma dopo un mese dalla segnalazione nulla è cambiato e nella Villa Comunale di Bitonto non è stata intrapresa alcuna azione concreta» denuncia ancora il lettore: «Continuano ad esserci degrado e numerosi pericoli per le persone, adulte o bambini che siano, e dei nostri animali».