“Nel tratto finale di Via Gen. Dalla Chiesa, il marciapiede è inesistente e il manto stradale è in pessime condizioni, completamente deteriorato. Ciò mette a rischio sia la circolazione pedonale sia quella veicolare e causa gravi infiltrazioni nei locali interrati dei fabbricati che insistono su quella porzione di strada, danneggiando le proprietà e rappresentando un rischio per la sicurezza dei residenti“. Così, il consigliere comunale Onofrio Altamura (Patto Comune), che ha svolto sopralluoghi, ha ascoltato i residenti e si è prontamente attivato con i colleghi Domenico Damascelli, Francesco Toscano, Carmela Rossiello e Ivan Lorusso (Fratelli d’Italia).
“Adesso è necessario intervenire con urgenza affinché venga realizzato un marciapiede adeguato e ripristinato il manto stradale, al fine di eliminare le infiltrazioni e garantire la sicurezza dei cittadini”, prosegue Altamura.
“Il Comune si adoperi concretamente per risolvere rapidamente questo problema e rivolga attenzione anche a situazioni che potrebbero apparire di piccola entità, ma che, invece, sono fondamentali per migliorare la qualità della vita in quella zona della città”, concludono Altamura e i colleghi consiglieri, che stanno seguendo la vicenda.