A nome dei residenti, il consigliere comunale Franco Natilla scrive al sindaco Abbaticchio affinché si intervenga subito per ripristinare le condizioni igienico sanitarie di Via Piepoli ed aree circostanti.
“Il sottoscritto Francesco Natilla, in qualità di Consigliere Comunale, la informa che numerosi concittadini domiciliati in Via Piepoli, zona cooperativa “Rinascita”, hanno segnalato situazioni di grave degrado e scarsa pulizia sia lungo la predetta strada che sui marciapiedi. Non solo, ma anche che la presenza in zona di un suolo incolto e solo in minima parte recintato per cui in tale area si verifica il proliferare di insetti e rettili.
Da ultimo, in questi giorni, sono stati avvistati due ratti di grosse dimensioni perfino in alcuni androni della predetta cooperativa “Rinascita”. Anche il giardino pubblico di Via A. Masciale risulta essere in uno stato di abbandono, perchè non vengono eseguite né adeguate operazioni di pulizia nè la riparazione dell’impianto elettrico.
E’ stato rilevato, inoltre, che a ridosso dei cassonetti su Via Generale Mirabella, da tempo, sono depositati rifiuti di ogni genere che rappresentano una ghiotta occasione per ratti e cani randagi.
Tali condizioni oltre che essere lesive per il pubblico decoro possono rappresentare un pericolo per la salute pubblica.
Per queste motivazioni invita la S.V. a provvedere con urgenza affinchè vengano poste in essere le necessarie attività per eliminare i gravi inconvenienti segnalati”.