Finalmente i tanto attesi lavori di manutenzione del verde a Mariotto, partiti la scorsa settimana, sono decollati. Un impegno promesso e mantenuto dall’assessore Marianna Legista e dal delegato sindaco della frazione e consigliere Marida Milo.
Le zone interessate sono diverse: piazze, scuole e cimitero. Ripristinate le condotte idriche lungo il viale alberato adiacente la Piazza centrale per consentire un maggiore flusso d’acqua per irrigazione ed evitare sprechi inutili; la zona cimiteriale è stata interessata da manutenzione lungo il viale d’accesso e all’interno, con taglio erba e trattamenti specifici.
I lavori del verde al cimitero, terminati ieri, hanno permesso di scoprite la presenza di vespe scavatrici, insetti pericolosi.
Per tale motivo l’assessore Legista ha comunicato la chiusura del cimitero fino a lunedì, come prevenzione per i cittadini.
Inoltre la fontana in Contrada Torre Quadra (Sp89 Mariotto-Quasano) ha subito un importante intervento da parte degli operai dell’Asv per ripulirla da rifiuti vari abbandonati da persone incivili e senza amore verso l’ambiente.
“Appena ho ricevuto le segnalazioni di tale situazione, ho da subito promosso la pulizia dell’oggetto e ho verificato nei giorni scorsi personalmente quanto è stato fatto dagli addetti alla nettezza urbana” ha dichiarato l’Assessore Legista.
Determinante è stata anche la disponibilità e la collaborazione dell’assessore all’Ambiente, Domenico Incantalupo.