Un numero verde sul sito del Comune dove poter segnalare qualsiasi problema legato al verde pubblico.
L’idea è arrivata durante una riunione della V Commissione consiliare, che si è svolta martedì, rigorosamente su piattaforme streaming, proprio sul tema sopra citato.
Voluto e sostenuto dai consiglieri Giuseppe Maiorano e Mariagrazia Gesualdo e dal coordinatore cittadino di “Italia in Comune” Raffaele Picciotti e con la presenza dell’attuale assessore al ramo, Cosimo Bonasia, e del predecessore, Domenico Incantalupo, l’incontro è stato moderato dal presidente della Commissione, Veronica Visotti, e c’erano anche i rappresentanti delle associazioni ambientaliste (Beppe Cazzolla – FARE VERDE; Mariantonia Retto – AMBIENTE È VITA; Loredana Modugno – LEGAMBIENTE; Claudio Gravinese – MOWGLI; Fabio Fornelli – RAMURGE; Morena Aloisio – VOGLIAMO BITONTO PULITA). Rappresentanti che – si legge in una nota –“hanno espresso il loro compiacimento sia per l’iniziativa sia per il progetto dell’Amministrazione comunale, apprezzando la volontà della stessa a fare sistema sul tema del verde pubblico cittadino”.
Bonasia, dal canto suo, “si è preso l’impegno di verificarne subito la fattibilità” per quanto riguarda l’attivazione di un numero verde.
In tema di gestione di verde pubblico, ricordiamo che la scorsa settimana sono partiti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della ditta incaricata dopo l’affidamento triennale (clicca qui per articolo https://bit.ly/3ufwadv).