«L’operatore del nuovo turno serale ha trovato così il centro storico ed antico».
Scrive così il sindaco Michele Abbaticchio sul proprio profilo Facebook, mostrando foto di rifiuti abbandonati e ammassati attorno ai cassonetti della spazzatura.
«Ovviamente ha ripulito tutto e mi sembra chiaro che questo “straordinario” si è reso necessario nella sua quotidianità. Ma non perché il servizio prima era insufficiente, ma perché i maialini insistono anche con le multe – aggiunge Abbaticchio – Noi stiamo facendo la nostra parte e a fine anno allargheremo il porta a porta perché vogliamo che la Città si presenti pulita. Altri sono solo interessati a deriderla. Dalla loro parte non ci troverete mai».
Il sindaco, ovviamente, si riferisce all’operatore ecologico della Sanb che, da ieri, è presente nelle maggiori piazze del centro antico e nelle aree immediatamente prossime. Continuerà a lavorare, ogni giovedì, venerdì e sabato, fino alla fine del mese di settembre, raccogliendo e differenziando i rifiuti.
«Ci auguriamo la collaborazione dei cittadini ed il massimo rispetto per il lavoro straordinario degli operatori a servizio della città» conclude il primo cittadino.