L’azienda Bosch, con sede a Bari, nell’ambito dell’evento “Voluntary team” ha deciso di donare alla Comunità del Santuario dei Santi Medici di Bitonto un defibrillatore e di collaborare con un gruppo di dipendenti volontari nella preparazione dei pasti presso la Mensa dei poveri della Fondazione.
La cerimonia di consegna del defibrillatore è prevista per Sabato 8 aprile 2017 alle 18.15 presso l’Auditorium “Degennaro” della Fondazione Santi Medici durante la quale interverrà il dott. Francesco Basile, Responsabile delle Risorse Umane Bosch-Bari.
La manifestazione sarà introdotta dal Parroco-Rettore del Santuario, don Vito Piccinonna. Inoltre è previsto un intervento del dott. Vincenzo Ricci che illustrerà la legislazione vigente in materia di pronto intervento e rianimazione nel quale è previsto l’impiego del defibrillatore.
Successivamente alle festività pasquali, la Bosch-Bari, con la collaborazione dell’Oratorio “Pietre Vive” della Parrocchia Santi Medici, si è impegnata ad organizzare e realizzare un corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore rivolto a 10 operatori della realtà Santuario-Fondazione Santi Medici.