Si torna a sparare a Bitonto.
Poco fa, attorno alle 10,30, colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi in via Ugo La Malfa, nei pressi delle abitazioni popolari della zona 167, parte della città non nuova ad episodi di questo genere.
La raffica ha generato panico e tensione tra la gente per strada. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato e i Carabinieri. Ancora sconosciute le ragioni di questo ennesimo episodio di cronaca e criminalità.
Aggiornamenti nel corso della giornata.
Aggiornamento ore 14.00
Pare che siano stati esplosi una decina di colpi d’arma da fuoco da due armi diverse, una 7.65 mm e (verosimilmente) una pistola a tamburo di grosso calibro tipo 357 magnum, all’indirizzo dell’abitazione di un arrestato domiciliare.
Due le ipotesi su cui si stanno concentrando gli inquirenti: l’avvertimento mafioso di questa mattina potrebbe essere infatti l’ennesimo episodio della lunga guerra di mala sul territorio per il controllo del traffico di stupefacenti o, più probabilmente, un regolamento di conti all’interno dello stesso presunto gruppo (Di Cataldo, ndr) dominante nella zona.
La sparatoria è avvenuta negli atrii retrostanti le abitazioni popolari di via Ugo la Malfa.