Scene di ordinario far west questa mattina alle porte di Bitonto.
Sulla Strada Poligonale che collega la sp 231 a via Giovinazzo, infatti, si è consumato l’ennesimo assalto ad un furgone carico di merce, nella circostanza medicinali e altro materiale farmaceutico.
Due uomini incappucciati e con tute militari, armati di pistole, hanno costretto l’autista a fermarsi e dopo una breve colluttazione lo hanno sequestrato e rinchiuso nel retro del furgone.
La vittima, però, sfruttando una maniglia antipanico interna è riuscita ad aprire il furgone e a lanciarsi col mezzo in movimento.
L’uomo, che si è procurato alcune escoriazioni, una volta al sicuro nelle campagne circostanti, ha avvertito le forze dell’ordine.
La Polizia Stradale di Bari e gli agenti del Commissariato di P.S. hanno subito avviato le ricerche e, poco dopo, hanno ritrovato il furgone vuoto tra gli uliveti a ridosso dell’autostrada.
Sono in corso le ricerche del commando, composto dai due uomini armati e da almeno altre due persone che hanno seguito l’operazione con un’auto di grossa cilindrata a pochi metri distanza.