Si terrà mercoledì mattina, a Palazzo Gentile, l’attesa riunione tra l’amministrazione comunale, il dirigente dei lavori pubblici e la società del Presidente Rossiello.
L’incontro servirà per accogliere suggerimenti sul progetto esecutivo per il rifacimento dell’impianto, già in possesso degli uffici e prossimo al varo in giunta, e per ricevere dal dirigente dei lavori pubblici una road map sui tempi di attuazione degli interventi.
Lo ha detto il Sindaco Michele Abbaticchio, poco fa, durante il consueto approfondimento calcistico giornaliero di Telesveva.
Il Sindaco, che ha elogiato il comportamento del Presidente Rossiello e rimarcato quanto fatto dall’amministrazione per il calcio in questi anni, ha espresso il suo forte rammarico per il clima bollenti di questi giorni, per alcune dichiarazioni rilasciate dal Vicepresidente Orlino e, soprattutto, per le minacce subite dall’assessore Nacci ad opera di qualche pseudotifoso.
Abbaticchio ha confermato che l’importo complessivo del progetto per l’ammodernamento dell’impianto a qualsiasi categoria ammonta a 1 milione di euro ma, per i lavori utili alla deroga per giocare in Serie C, ne serviranno molto meno.
Sulla possibilità di riuscire a chiudere i lavori in tempo utile, invece, il primo cittadino, pur dichiarandosi ottimista, si riserva di esprimersi in attesa della circolare della Lega Pro.
In attesa della fine di scellerate polemiche, post senza senso e vergognose minacce, dunque, le parti sono tornate a parlarsi direttamente. Ed è la notizia più importante di queste ore.