La scorsa notte, nel corso di un intervento che ha visto impegnati i carabinieri della locale Stazione, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Molfetta e le Guardie Particolari Giurate della Metronotte, sono stati fermati quattro malviventi che stavano trafugando veicoli, mezzi agricoli e beni di ogni genere, custoditi all’interno di una proprietà privata ubicata nel centro abitato di Ruvo di Puglia.
Sono state proprio la sinergia, la cooperazione e il sincronismo delle operazioni a permettere di assicurare alla giustizia i quattro individui, tra cui uno proveniente da Ruvo di Puglia e tre dalla frazione bitontina di Palombaio. I quattro sono stati, dunque, tratti in arresto dai carabinieri.
Tutto è partito da una segnalazione fatta ai carabinieri dalle giardie giurate della Metronotte, che avevano notato dei movimenti sospetti. Durante la notte è stato così predisposto un servizio ad hoc con l’impiego di militari e guardie giurate che ha permesso di bloccare i banditi mentre erano intenti ad uscire dalla proprietà con la refurtiva.