Cuori realizzati con materiali da riciclo e decorazioni luminose.
Tra le Strade dei Fiori di Bitonto si respira già amore. Un sentimento che si celebrerà con un evento romantico il 14 febbraio.
Grazie a Michele Castellano, cittadino attivo e ideatore del percorso, e i residenti delle viuzze, martedì prossimo si potrà partecipare alla “Passeggiata di San Valentino“.
Lo start alle 17 in largo Teatro per un evento che coniugherà poesia, musica e buon cibo.
Ad animare la serata, introdotta dagli interventi di Maria Cucinella e Anna Schiraldi, gli amattori del Garage del Teatro, ovvero Aurora Del Zotti, Armando Merenda, Mariella Pastoressa e Anna Schiraldi.
Saranno loro a recitare in largo Teatro le poesie di Jacques Prevert, Pablo Neruda, Alda Merini e Stefano Benni. La passeggiata poetica proseguirà poi con William Shakespeare, Totò e Stefano Benni in Arco Galliani, e con Khalil Gibran, Eugenio Montale, Stefano Benni ed Eduardo De Filippo in via Sant’Andrea.
Momenti speciali e di confronto con i grandi classici in corte de Ferraris, dove sarà proposto il Canto V dell’Inferno di Dante e in vico della Lucertola con Giulietta e Romeo di Shakespeare.
In arco Pietrogianni, poi la degustazione di alcune leccornie locali.
Gran finale in piazza San Silvestro dove si potrà degustare ballare e cantare con l’Antica Barberia del Corso, il gruppo di Antonio Antonino, Giuseppe Carbonara, Roberta Catalano, Pierpaolo Modugno, Vincenzo Vacca e Valentino Ventafridda.
Interventi conclusivi di Michele De Palma e Michele Castellano.