Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, tornano i solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie organizzati dalla confraternita Maria Ss. delle Grazie.
Il programma religioso ha inizio oggi alle 18 col trasferimento della sacra immagine dalla chiesa di campagna sita sulla sp 89 presso la chiesa di San Gaetano. Qui avrà luogo la settimana mariana dal 29 agosto al 3 settembre dove ogni giorno verranno celebrate le messe alle 9 alle 19, con quest’ultima preceduta dalla recita del Santo Rosario alle 18.30. Domenica 4 settembre invece le messe saranno celebrate alle 7, alle 9 e alle 10.30 mentre alle 18.30 avrà luogo la processione di gala. Ultimo giorno lunedì 5 settembre con le messe alle 7.30 e alle 9. Infine alle 17.30 la sacra immagine verrà trasferita dalla chiesa di San Gaetano alla chiesa di campagna.
Il programma civile prevede giovedì 1° settembre alle 20 la presentazione del libro “La Madonna delle Grazie del Miglio – Una chiesa, una devozione, un popolo” scritto da Stefano Milillo e un concerto mariano sabato 3 settembre alle 20.30 a cura del trio “La Consonantia”: entrambi gli eventi si terranno presso la chiesa di San Gaetano, in piazza Cavour.