Un commando composto da almeno 4 persone ha tentato la rapina a un portavalori in autostrada e poi si è guadagnato la fuga dando alle fiamme veicoli. Il fatto è accaduto alle 7 circa sulla A14 Bologna – Taranto, all’altezza del km 656, nel tratto compreso tra tra Bitonto e Molfetta, nel Barese.
L’attivazione da parte delle guardie giurate del sistema di allarme spumablock, che riempie il vano con i valori di spuma che si solidifica rapidamente, ha evitato che il colpo andasse a buon fine. I rapinatori hanno dato alle fiamme tre suv e un autocarro in carreggiata Nord e in carreggiata Sud, per blocare il convoglio e per darsi alla fuga. I roghi dei veicoli sono stati spenti.
Sul posto è intervenuta la Polizia stradale e i vigili del fuoco, oltre al personale di Autostrade per l’Italia, ma il tratto autostradale è stato chiuso per rilievi e si sono formtae code anche se sono stati creati percorsi alternativi per gli automobilisti in transito.
I vigilantes, secondo quanto apprende AGI, sono stati comunque picchiati dai rapinatori e sono stati trasportati in ospedale, sotto choc ma non sarebbero in condizioni preoccupanti. Non si hanno conferme sul fatto che le armi in loro dotazione siano state portate via dagli aggressori.