Questa notte i banditi sono stati interrotti dalla Polizia mentre tentavano di portare a termine l’ennesima spaccata.
Erano circa le 5 di questa mattina quando gli uomini della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza si sono accorti di alcuni cassonetti su via Ammiraglio Vacca posti al centro strada.
Insospettiti si sono avvicinati ad un supermercato in zona, ma al loro arrivo i malfattori sono scappati via: sono saliti a bordo di un’auto e hanno guadagnato la fuga facendo perdere le proprie tracce.
Da una prima ricostruzione il commando avrebbe forzato la serratura della saracinesca e si sarebbero diretti verso la cassaforte del supermercato: questa è stata forzata con una fiamma ossidrica. Il colpo non è andato a buon fine grazie all’intervento della Polizia. È ancora in corso la conta dei danni da parte dei proprietari dell’azienda.
La corsa dei banditi, però, potrebbe non essere finita lì: i poliziotti, infatti, sono successivamente intervenuti per un altro tentativo di furto, sventato grazie al loro intervento, al distributore Ip sulla Sp231. Il bancomat dell’area era stato preso di mira già la notte precedente.
Sono state acquisite le immagini di videosorveglianza delle zone interessate.
Da giorni, ormai, la città e i commercianti sono stati presi di mira dai delinquenti che tentano – a volte riescono – di fare colpi davvero importanti.
Solo ieri hanno portato via circa 20 mila euro di orologi da un negozio in via Mazzini.
La scorsa settimana hanno colpito un negozio di telefonia su via Matteotti.
Senza tralasciare i diversi scippi.
La speranza è che l’anno nuovo porti risposte incisive a questi episodi criminali.