Nella notte tra lunedì e martedì, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza di Bitonto hanno sventato un tentativo di furto lungo la Strada provinciale 231, recuperando una vettura rubata e costringendo i malviventi alla fuga.
L’intervento si inserisce nell’ambito di un più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei reati predisposto dalla Questura di Bari, che ha previsto un’intensificazione dei controlli sul territorio comunale di Bitonto.
L’azione, mirata a contrastare i reati predatori e i fenomeni che maggiormente incidono sulla percezione di sicurezza dei cittadini, ha portato all’effettuazione di due posti di controllo, alla verifica di 46 veicoli e all’identificazione di 83 persone.
Nel corso dei controlli, è stata contestata un’infrazione al Codice della Strada e un cittadino extracomunitario è stato invitato (ai sensi dell’articolo 15 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Bari per accertamenti relativi alla propria posizione sul territorio nazionale.
L’attività proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori servizi mirati per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità.