A che punto sono i lavori sulle infrastrutture sportive cittadine?
A fare il punto della situazione, ci ha pensato il sindaco Francesco Paolo Ricci.
Con un video pubblicato sui social, ha mostrato lo stato dei cantieri attivi, e in particolare ha aggiornato la cittadinanza sugli interventi in corso allo stadio “Città degli Ulivi”, al Palaborsellino e al Polisportivo “Nicola Rossiello”.
“I lavori proseguono celermente”, come sottolineato dal primo cittadino, su via Megra. “Il manto erboso è regolarmente mantenuto” e sono già stati realizzati tutti gli impianti, ovvero quello idrico, fognante ed elettrico. “Sono stati completati i bagni e gli spogliatoi, sia della tribuna che della gradinata del settore ospiti”.
Al momento gli operai della ditta subappaltatrice, la Nanocchio costruzioni srl, si stanno dedicando agli interventi sulla gradinata del settore ospiti. “La prossima settimana inizieranno gli scavi per posizionare i famosi tornelli”.
Al Polisportivo Rossiello, “è stata già posto l’asfalto su cui verrà realizzata la nuova pista d’atletica, un’opera tanto attesa dalle società sportive”.
Prevista anche la realizzazione del cosiddetto “percorso salute”. “C’è già la traccia – mostra il sindaco nel video – e ci sono già le prime alberature delle piantumazioni che sorgeranno qui. Sarà realizzata poi la pista di pattinaggio e sarà rifatto completamente il campo da basket”.
In costruzione anche l’ingresso e gli spogliatoi al servizio della nuova tensostruttura, a poca distanza dal Palazzetto dello Sport.
Dopo la demolizione del PalaBorsellino, “è stata delineata l’area del cantiere – conclude Ricci -. Ci sono già gli scavi dove saranno posizionati i plinti per le fondazioni”.