I Comitati di quartiere di Bitonto, in stretta collaborazione con le realtà sportive locali e in occasione della terza edizione della Settimana europea dello Sport, hanno organizzato ieri l’evento “SportivaMENTE…Insieme”.
Per tutta la mattinata piazza Aldo Moro e corso Vittorio Emanuele II hanno ospitato tanti ragazzi delle associazioni sportive cittadine per far conoscere alla cittadinanza le diverse attività sportive e le opportunità che le diverse associazioni locali offrono. Scopo della manifestazione è quello di mostrare l’importanza dello sport, che insegna tanti importanti valori, promuove la socialità, aiutandoli ad affrontare sfide quotidiane e superare le differenze culturali, linguistiche, religiose e sociali.
Un evento inserito nel programma della “Bitonto Estate” e patrocinato dal Comune di Bitonto e dal Comitato Regionale Coni, a cui hanno partecipato anche l’associazione di donatori di sangue del gruppo Fratres e l’Associazione Italiana Arbitri della sezione di Molfetta.
«Voglio rilanciare l’idea di ricomporre la consulta dello sport, un organo importante per la città, in quanto utile per promuovere l’attività agonistica tra i ragazzi e anche per i più grandi e per proporre eventi e attività» è stato il commento, rilasciato a margine della giornata ai nostri taccuini, dal fiduciario del Coni Nicola Lavacca.