Da Forza Italia Bitonto riceviamo e pubblichiamo.
“Chiuso per trasloco. Da tre settimane lo sportello UMA (Utenti Motori Agricoli) dell’Ufficio Agricoltura del Comune di Bitonto non è operativo. Di conseguenza, gli agricoltori non possono ottenere il rilascio del libretto UMA che dà diritto ad agevolazioni fiscali sull’acquisto del carburante agricolo. Un disservizio grave, che blocca le attività produttive e lavorative di un comparto già in grande sofferenza”. A denunciarlo è Forza Italia Bitonto.
“Fino a metà aprile – spiegano gli azzurri – lo sportello UMA svolgeva le sue funzioni, e i libretti per l’acquisto agevolato del combustibile per uso agricolo venivano rilasciati regolarmente. All’improvviso, per l’incuria dell’Amministrazione Abbaticchio di centrosinistra, l’utenza è stata lasciata letteralmente a secco. Ma non si capisce perché debbano essere gli agricoltori a subire le conseguenze della
sciatteria della maggioranza politica cittadina. Sono già passate tre settimane e lo sportello UMA continua ad essere fermo. Gli agricoltori sono stanchi di attese vane, e reclamano un diritto negato ormai da quasi un mese”.
“Riceviamo continue lamentale e segnalazioni sul disservizio da parte dei cittadini, ma l’amministrazione Abbaticchio – taglia corto Carmela Rossiello, consigliera comunale di Forza Italia – se ne infischia. La smetta di temporeggiare e ripristini subito l’erogazione dei libretti UMA, ponendo fine ad una situazione di stallo non più sostenibile”.