Speronati da due auto di grossa cilindrata. È accaduto ieri sera, intorno alle 20, agli agenti del Commissariato di Bitonto che si sono lanciati all’inseguimento di una Bmw scura e un’Audi Station Wagon scura sulla Poligonale che circonda la periferia della città. Le due auto erano ferme nelle campagne, ma alla vista della volante si sono date alla fuga: di lì la folle corsa – a luci spente – che ha portato a speronare l’auto della Polizia e a far perdere le proprie tracce.
I malviventi a bordo delle auto potrebbero essere gli stessi che ieri hanno assaltato un tir in zona stadio “San Nicola” a Bari, sulla strada provinciale 236, all’altezza del casello autostradale Bari Sud.
Questi, armati, hanno sequestrato l’autotrasportatore – poi abbandonato nelle campagne tra Triggiano e Modugno – e portato via il tir e il carico di tonno. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Metropolitana che sono stati anche vittima di un conflitto a fuoco.
“La pattuglia, impegnata nella zona in servizio di prevenzione – sottolinea in una nota la Città Metropolitana – aveva notato un autoarticolato e alcune persone che discutevano animatamente sul margine della carreggiata in direzione Bari: i due agenti si sono avvicinati per un controllo, ma vedendoli il gruppo è fuggito e, durante l’inseguimento, dal portabagagli dell’auto, un’Audi Station Wagon, sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco in direzione della Polizia metropolitana. I due agenti non hanno riportato lesioni e hanno contattato la Polizia di Stato, intervenuta sul posto”.
Poco dopo, infatti, sono arrivati sul posto anche gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Bari che hanno recuperato tir e merce, oltre al conducente.
Sono in corso le indagini per identificare i rapinatori.