Diciamocelo francamente, ci fosse stato ancora Raffaele Valla issato sullo scranno più alto di Palazzo Gentile, per una cosa del genere lo avrebbero massacrato. Non c’era giorno che passasse senza che qualcuno addebitasse all’ex questore la responsabilità di qualche disfunzione o qualche problema in città. E noi, spesso, ci aggiungevamo al coro.
Ora, che lassù siede un ex dirigente dell’ex prefetto, Michele Abbaticchio appunto, quasi tutti si sono riscoperti col cuore tenero. Tuttavia, adesso andatevi a vedere, dinanzi a Porta Baresana, il cordolo frastagliato che dovrebbe fungere da spartitraffico, ma che ormai viene violato da auto e moto, sconosciuto essendo in città il codice stradale.
Ieri, il cordolo ha cominciato a scendere malinconicamente verso Piazza Marconi. E la punta fra via Matteotti e via Repubblica è completamente distrutta. Appena segnalato, si sono susseguiti post pro e contro l’amministrazione Abbaticchio. Si fanno questioni di lana caprina su quanto tempo è in quelle condizioni l’area che funge pure da parcheggio selvaggio durante le serate di movida.
Che qualcuno faccia qualcosa per rendere più dignitoso l’ingresso nel nostro centro storico, solo questo qui scriviamo.