Procedono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione di due opere fondamentali per lo sviluppo infrastrutturale della nostra città: il sottopasso di via Santo Spirito e il ponte sulla sp231.
Il sindaco Francesco Paolo Ricci, con un video sui social, ha mostrato l’andamento dei cantieri.
Sistemi di alta ingegneria quelli utilizzati nel cantiere della Ferrotramviaria. Per la realizzazione del sottopasso, si sta utilizzato il “monolite a spinta – spiega il primo cittadino -. Un sistema collaudato a livello nazionale, che consentirà la non chiusura dei binari. I treni continueranno a passare regolarmente, seppur velocità ridotta 80 km all’ora”.
“Sto seguendo a più riprese questo importante lavoro – continua Ricci -. Stiamo facendo diversi incontri, per il posizionamento dei vari sottoservizi, la posa di una strada di cantiere che può diventare definitiva”.
“È un grande lavoro che vede impegnati diversi soggetti” rimarca il sindaco, ringraziando Ferrotramviaria e la società Matarrese che si sta occupando dei lavori per la realizzazione di un’opera importante per la città e non solo. Proprio come il ponte sulla sp231.
Anche sulla ex statale 98 si lavora a pieno regime. “Sono state definitivamente posizionate le quattro travi che costituiranno la parte principale del ponte – fa notare nel video Ricci -. Adesso stanno completando i lavori della posa di cemento armato per realizzare la base dell’asse stradale”.
“I lavori proseguono celermente e speriamo quanto prima di avere la consegna di questa importante opera”.