Il Comune di Bitonto aderisce e patrocina l’iniziativa “Trasporto Solidale” promossa dalla Fondazione “Progetti del cuore”, grazie alla quale sarà allestito e donato in comodato gratuito alla sezione cittadina dell’associazione “Confraternita Misericordia” un mezzo attrezzato per il trasporto di disabili, anziani e soggetti svantaggiati.
Fondamentale per la riuscita del progetto sarà l’apporto degli imprenditori locali, chiamati dalla fondazione emiliana a co-finanziare l’iniziativa acquistando spazi pubblicitari sul veicolo da allestire.
L’automezzo, che sarà dotato anche di carrozzina, consentirà il trasporto a titolo gratuito sul territorio comunale di cinque passeggeri in condizioni di fragilità e svantaggio per lo svolgimento delle necessità quotidiane.
L’attività di ricerca dei partner commerciali ha già preso il via nei giorni scorsi.
Per quanti fossero interessati è possibile contattare il referente della Fondazione “Progetti del cuore” chiamando il numero 3920506851.
«Il progetto “Trasporto Solidale” – dichiara il sindaco Francesco Paolo Ricci – è un’iniziativa di grande valenza sociale: la sinergia tra Comune, Fondazione “Progetti del cuore” e partner privati, che sono certo non mancheranno di aderire, permetterà di donare un nuovo autoveicolo da mettere a completa disposizione dei soggetti fragili della nostra comunità».