Dopo gli anni bui del Covid, la luce. Quella dell’albero in piazza Cavour, ad illuminare la speranza e un Natale da tornare a vivere insieme.
Grande emozione ieri a Bitonto per l’avvio degli eventi natalizi a Bitonto.
Tanta la gente che ha affollato il centro cittadino, per gli spettacoli di musica e arte di strada e per lo show cooking a cura delle attività ristorative bitontine.
“È tutta colpa del Natale. Tutta colpa del Natale, se oggi abbiamo avuto una piazza così gremita che aspetta trepidante l’accensione dell’albero. Una giornata magica per tutti, adulti e bambini, che ha dato il via ad un mese intero di eventi, spettacoli, concerti e tante attrazioni” ha detto il sindaco Francesco Paolo Ricci, ringraziando quanti si sono adoperati per la realizzazione del programma natalizio, assessori e consiglieri comunali.
“Non basterebbe un grazie per quanti hanno reso possibile tutto questo, unendo e non dividendo, integrando e non escludendo e magari organizzando qualche iniziativa anche privatamente. Sono convinto che questi appuntamenti siano un buon modo per attirare tanta gente tra le strade del nostro centro antico, allestito da chi vuole con forza un cambio culturale e attrattivo del proprio territorio. L’augurio è che per la nostra comunità questo sia solo l’inizio di un percorso”.
La magia del Natale continuerà domani a Palombaio con l’accensione dell’albero in piazza Milite Ignoto alle 18, e l’8 a Mariotto.