Esce oggi nelle sale cinematografiche “Ti mangio il cuore”, l’ultimo film del regista bitontino Pippo Mezzapesa, con la cantante Elodie al suo debutto cinematografico, nei panni di una dei due protagonisti. Un film tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini sulla mafia foggiana, la cosiddetta “quarta mafia”.
Ma non è l’unica notizia riguardante, in questi giorni, Pippo Mezzapesa. Quello attuale è un periodo molto fecondo per il concittadino, che sta lavorando anche ad un altro progetto: una serie tv su un inquietante caso di cronaca accaduto in Puglia nell’agosto 2010 che ebbe ampio rilievo mediatico. Si tratta di quello ricordato come “delitto di Avetrana”, l’omicidio della quindicenne Sarah Scazzi.
La notizia è nota già da tempo, in realtà, ma negli ultimi giorni, è stata Disney+ ad annunciare ufficialmente l’inizio delle riprese. La nota piattaforma streaming non ha ancora indicato una data una data di uscita, ma ha anticipato alcuni particolari.
La serie, in quattro episodi da 80 minuti ciascuno, si chiamerà “Avetrana – Qui non è Hollywood” e proporrà un racconto a più voci non solo sul mero caso di cronaca, ma anche sull’attenzione mediatica che suscitò. La sceneggiatura è scritta dallo stesso Mezzapesa, insieme ad Antonella W. Gaeta e Davide Serino, in collaborazione con Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni autori del libro da cui è tratta la serie. Che è prodotta da Groenlandia.
Nel cast della serie Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli in quello di Sabrina Misseri, Federica Pala nei panni di Sarah Scazzi, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela e Giancarlo Commare è Ivano Russo.