La bitontina Rosita Cannito ha ventidue anni, studia canto jazz al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, ha già collaborato con Silvia Mezzanotte ed ha un sogno fatto di note e palpiti nel cuore.
È l’anima di ArtLab e il fiore all’occhiello della Vs Records, la casa discografica cittadina del suo mentore, Savino Valerio. Nella settimana della musica italiana non poteva non esserci a Sanremo.
Nella città dei fiori, sede della kermesse musicale più famosa do tutte, Rosita ha “cantato e incantato” al Fiat Music Live di Red Ronnie, il salace presentatore e intenditore sopraffino di voci e spartiti.
Preziosi, infatti, sono stati i suggerimenti dati alla nostra concittadina.
Che, col brano “È così…”, tramato dalle parole di Cecilia Maggio – un racconto intimistico di un cambiamento dolente e profondo, ispirato a Saint-Exupery – ha rapito l’attenzione dei presenti. Red ha colto anche la capacità di saper recitare la traccia, non solo cantarla. Una dote in più per l’interprete bitontina.
Rosita, dunque, è tornata nel Bborgo natio con un sorriso più lucente e qualche certezza in più sul roseo domani canoro che l’attende…