Nella notte del 5 gennaio, la polizia del commissariato di Bitonto ha arrestato un 33enne residente nella cittadina, accusato di furto. L’uomo è stato sorpreso mentre si introduceva all’interno della scuola dell’infanzia in via Michelangelo, da dove stava asportando vari prodotti per le pulizie.
L’azione criminosa è stata scoperta grazie alla prontezza del custode dell’istituto, che, monitorando le telecamere di sorveglianza da remoto, ha notato i movimenti sospetti e fatto scattare l’allarme. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha permesso di bloccare il ladro sul luogo del reato.
Il 33enne, che era già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. Non è la prima volta che l’uomo si rende protagonista di simili atti criminali: infatti, pochi giorni prima era stato arrestato per un altro furto, questa volta ai danni del liceo “Sylos”. In quell’occasione, l’uomo era stato sorpreso mentre cercava di sottrarre alcuni computer portatili. Grazie all’intervento immediato degli agenti, il furto non si è consumato.
Nonostante la convalida dell’arresto, il giudice aveva disposto per l’uomo l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria, ma il suo comportamento non è migliorato, come dimostrato dal furto appena avvenuto.