Campagne vandalizzate ed utilizzate come perfetto nascondiglio per occultare auto di provenienza furtiva con il fine di estorcere denaro agli sfortunati proprietari per il cavallo di ritorno.
È in zona Palo Vecchia – podere noto come nascondiglio dei malviventi per il frutto dell’attività criminosa -, che due guardie del Consorzio Custodia Campi, durante la normale attività di controllo di servizio di vigilanza, hanno rinvenuto una Peugeot 208 e un furgone.
Immediatamente sono stati allertati gli uomini della Polizia di Stato che, giunti sul posto, hanno rilevato che le auto erano state rubate nei giorni precedenti al ritrovamento.
“Il nostro impegno – affermano gli uomini del consorzio – come guardie campestri è quello di rinvenire tali situazioni all’interno delle campagne, oltre a quello di prevenire tali fenomeni cercando di segnalare alle competenti autorità situazioni e movimenti strani di auto e mezzi in genere lungo le vie e le strade rurali percorse dal nostro personale di vigilanza”.